Massaggio con pietre calde e cristalli

MASSAGGIO CON LE PIETRE LAVICHE Corpo
Questo eccezionale trattamento si esegue utilizzando pietre basaltiche di origine vulcanica completamente lisce al tatto. Le pietre vengono scaldate lentamente in acqua , portandole alla temperatura adatta alla pelle della persona, per poi essere dolcemente massaggiate sul corpo con oli caldi profumati, alternando manovre di massaggio manuale a passaggi con le pietre. Le pietre, rilasciano gradualmente il calore, permettono un rilassamento profondo sia a livello mentale che fisico, allentando le varie tensioni e rigidità muscolari e nervose, accumulate a causa dello stress. Inoltre il calore stimola il metabolismo basale e il drenaggio delle scorie dai tessuti. 

 

MASSAGGIO CON LE PIETRE LAVICHE - Schiena.

Questo massaggio è un ottimo trattamento per chi soffre di mal di schiena, disturbi cervicali e rigidità muscolari. Grazie al calore rilasciato dalle pietre laviche si facilita lo scioglimento delle varie tensioni, che accumuliamo a livello muscolare e nervoso, a causa di postura errata e stress.

 

MASSAGGIO ARMONIZZANTE DEI CHAKRA CON I CRISTALLI.


Il massaggio armonizzante dei chakra è una tecnica di riequilibrio che lavora, con un massaggio delicato, su alcuni punti energetici dislocati lungo la schiena, sul viso e sulla sommità del capo: i chakra. Il massaggio stimola ogni singolo chakra, allo scopo di risvegliare la consapevolezza delle energie relative ed eliminare limiti e blocchi psichici ed emotivi che inevitabilmente l'educazione e gli eventi della vita ci hanno imposto, e che hanno causato una scorretta circolazione energetica nei chakra stessi. Durante il massaggio si utilizzano anche piccoli cristalli e pietre semipreziose, come ametista, quarzo ialino, quarzo rosa, ecc, che poste sui chakra, stimolano la circolazione dell’energia. Piacevole, rilassante e sopratutto originalissimo, il massaggio dei chakra ha origine in India e si è tramandato sapientemente fino ai nostri giorni, dopo oltre 5000 anni. Un'esperienza unica di ascolto del proprio corpo, di totale abbandono e di piena distensione fisica ed emotiva. Il massaggio dei Chakra ti aiuterà a rilassarti profondamente donandoti una sensazione di pace e di armonia, e faciliterà il ripristino dei flussi energetici e degli equilibri sottili del tuo corpo. 

Dal punto di vista pratico, il massaggio  completo con le pietre calde ed i cristalli abbinati prevede che il cliente sia steso sul lettino in abbigliamento intimo e sarà lui a decidere se posizionarsi in posizione supina o prona: la prima fase prevede il posizionamento dei cristalli in corrispondenza dei vari chakra e li' verranno lasciati lavorare per un periodo dai 20 ai 30 minuti.

Mentre i cristalli lavorano sui chakra si parte massaggiando le gambe e piedi utilizzando le pietre basaltiche in alternanza con il massaggio manuale ed alcune pietre verranno lasciate posizionate sulle gambe affinchè proseguano il loro lavoro attraverso il calore; a questo punto i cristalli cominciano ad essere tolti dai chakra (nel frattempo alcuni potrebbero essere scivolati via da soli perchè hanno già svolto il loro compito) e si comincerà a massaggiare il busto, l'addome ed i visceri e le cervicali con le pietre calde se il cliente è supino.

Se il cliente si è posizionato prono alcuni cristalli saranno lungo la colonna vertebrale, nel frattempo verranno massaggiate posteriormente le gambe e li' lasciate depositate le pietre laviche per un po': i cristalli verranno tolti analogamente alla posizione supina ed in questo caso, con il cliente a pancia in giù verrà massaggiata la schiena ed anche qui ci sarà tempo per lasciare le pietre calde per un po' di tempo a lavorare attraverso il loro calore.

Complessivamente il trattamento completo coi cristalli ed il massaggio con le pietre calde in posizione prona e supina richiede circa un'ora e mezza di tempo e poichè può indurre ad un profondo stato di rilassamento è preferibile mantere silenziati i cellulari.

NOTA IMPORTANTE: poichè il massaggio aumenta la circolazione sanguigna e la sudorazione attraverso il calore delle pietre, QUESTO MASSAGGIO NON VA FATTO A CHI HA IMPORTANTI PROBLEMI CARDIACI E DI FLEBITI E A CHI HA PROBLEMI DI CIRCOLAZIONE ARTERIOSA E VENOSA.